Pubblicazioni del 04/01/15 (Archivio)

In un villaggio degli Urali il tesseramento per l'acqua
Archivio

In un villaggio degli Urali il tesseramento per l'acqua

All'adozione di questa misura si è vista costretta l'amministrazione del villaggio di Pil'naja, negli Urali Centrali, a causa delle lamentele dei cittadini che non riuscivano più ad avere accesso alla fonte di acqua potabile a causa dei numerosi «forestieri» che ne occupavano la parte sotterranea, raccogliendo intere taniche per destinarle alla vendita.

Così, l'amministrazione ha dovuto far fronte alle numerose denunce a carico di ignoti che, creando enormi file, impedivano agli abitanti del villaggio l'accesso alla fonte. Secondo diverse testimonianze, erano soliti farvi visita anche imprenditori legati al settore della vendita di acqua potabile.

La fonte è molto ricercata dagli abitanti di Pil'naja per la sua acqua cristallina, per la sua purezza, qualità conferitele dal suo passaggio attraverso le formazioni minerali dei monti Urali che fungono da filtri per le impurità.

È stata così escogitata una tattica per liberarsi dei «forestieri»: è stata introdotta un'apposita tessera che si è provveduto a distribuire agli abitanti del villaggio. Questa chiave elettronica consente l'accesso automatico alla fonte. Per coloro che non risiedono a Pil'naja è possibile sì acquistare la tessera, ma ad un prezzo molto più elevato.

Ekaterinburg, Chiara Caccialanza

© 2015, «New Day – Italia»

Tags

Rubriche

/ / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2020. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2020. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter