Pubblicazioni del 09/11/15 (Archivio)

Un detenuto russo ingrassa di 12 chili... / La moglie ringrazia l'amministrazione penitenziaria per ottimi pasti
Archivio

Un detenuto russo ingrassa di 12 chili... La moglie ringrazia l'amministrazione penitenziaria per ottimi pasti

Al sito web dell'Amministrazione penitenziaria della regione russa Repubblica di Carelia è pervenuta una lettera di ringraziamento da parte della moglie di un condannato che sta scontando la pena in una casa di cura e di custodia gestita dal Ministero dell'Interno russo. Secondo la donna, durante l'espiazione della pena suo marito ha ristabilito la salute e addirittura ingrassato.

«Esprimo la mia gratitudine al personale e all'amministrazione della colonia penale, perché mio marito ora è sano ed aumentato di peso di 12 kg, rendendo evidente il risultato positivo» – si dice nella lettera.

La donna ha anche sottolineato «il rigoroso rispetto della regolarità di concessione di colloqui di lunga durata» nell'istituto penitenziario e la cortesia del personale che «tutto esegue in modo corretto e preciso».

Vale la pena notare, che i giudizi favorevoli alla permanenza dei detenuti in carceri russi sono un fenomeno piuttosto raro. Gli attivisti per i diritti umani sono preoccupati per la custodia dei condannati, ci sono anche i casi di maltrattamenti da parte degli agenti di polizia penitenziaria. A quanto pare, le autorità di Carelia hanno trovato un modo efficace e umano nella gestione degli istituti di pena.

Petrozavodsk, Zoja Oskolkova

© 2015, «New Day – Italia»

Rubriche

/ / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2020. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2020. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter