Pubblicazioni del 09/14/15 (Archivio)

In un rinomato luogo di villeggiatura in Kirghizistan sarà costruita la più grande prigione
Archivio

In un rinomato luogo di villeggiatura in Kirghizistan sarà costruita la più grande prigione

Più volte il governo kirghizo aveva dichiarato che l'industria del turismo è una priorità per lo stato ed è necessario sviluppare questo settore dell'economia nazionale. Le dichiarazioni però sono rimaste lettera morta. In realtà, le vacanze in Kirghizistan non sono sempre sicure.

Nel corso degli ultimi anni i villeggianti, che avevano scelto di trascorrere le proprie vacanze nella zona turistica del lago Ysykköl, hanno subito aggressioni da parte degli abitanti locali, che cercano di assalire alberghi e villaggi di lusso. Poco tempo fa in questa zona ha subito un raid l'albergo privato con sorgenti d'acqua minerale «Keremet Suu». Il centro turistico è stato distrutto e bruciato completamente, dopo che i giovani ospiti del complesso turistico si sono rifiutati di saldare il conto alla fine del soggiorno e il padrone dell'albergo li ha picchiati. La polizia è arrivata troppo tardi, e «Keremet Suu» è stato fatto a pezzi.

Pochi giorni fa si è saputo che a Ysykköl stanno progettando di costruire la più grande prigione del paese. Il governo kirghizo ha già approvato la costruzione dell'istituto penitenziario, che costerà circa 30 milioni di dollari.

La prigione sarà un quadrato, costituito da quattro parti uguali – le singole colonie. La recinzione sarà alta circa 11 metri, ciò che renderà impossibile il lancio sul territorio della prigione dei cellulari, della droga e degli altri oggetti illegali dall'esterno. Al centro del complesso sarà installata la torre di 30 metri di altezza, sulla quale faranno i turni di guardia i tiratori scelti.

Le autorità locali hanno detto, inoltre, che ora per la riparazione dei carceri già esistenti ci vogliono enormi quantità di denaro, e per questo è più conveniente costruire una nuova prigione e distruggere le vecchie strutture. I terreni, su cui sono state costruite saranno messi in vendita. Grazie al complesso nuovo sarà possibile liquidare otto carceri.

Non è chiaro il motivo per cui è necessario costruire la prigione proprio nella zona turistica più attraente del paese, dove si trova una vera e propria perla, il lago Ysykköl, che non ha analoghi nel mondo. A quanto pare, il governo del Kirghizistan ha il punto di vista sullo sviluppo turistico tutto suo e molto particolare.

Kirghizistan, Bishkek, Vladimir Konkin

© 2015, «New Day – Italia»

Rubriche

/ / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2020. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2020. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter