Pubblicazioni del 09/18/15 (Archivio)

Nei cimiteri di Mosca saranno allestite zone relax
Archivio

Nei cimiteri di Mosca saranno allestite zone relax

Prossimamente nei cimiteri della capitale russa saranno allestite le zone di conforto psicologico. È una specie di mini parco riservata, dove i visitatore potranno scaricare lo stress emotivo. Una tale zona relax c'è già nel cimitero metropolitano di Trojekurov.

Secondo i rappresentanti dell'amministrazione cimiteriale, tali isole verdi delimiteranno le zone, destinate ai luoghi di sepoltura. All'interno di questi mini parchi saranno sistemate anche le panchine.

Gli psicologi affermano che le zone di conforto psicologico non è una nuova tendenza della moda, ma una pressante necessità. Quando una persona è in lutto, è molto importante trovare un posto dove calmarsi, pensare e regolare le proprie emozioni ed i sentimenti.

Ogni anno nella capitale russa vengono sepolte circa 120 mila persone. Per la maggior comodità dell'organizzazione di sepolture sono proposti anche molti altri progetti innovativi.

Nei cimiteri di Mosca vogliono rinunciare alle recinzioni intorno alle tombe. Per segnalare i confini delle tombe sono previsti i simbolici zoccoli di rialzo a modo di muretti. Ciò contribuirà ad organizzare il territorio del cimitero senza utilizzare recinti di barriera.

Inoltre, in tutti i cimiteri della capitale si prevede l'istallazione dei terminali Infopoint elettronici per indicare ai visitatori le coordinate GPS delle tombe dei loro cari estinti. Basta scrivere sul monitor il cognome e leggere quando il defunto è stato sepolto, le coordinate GPS della tomba e anche vedere l'immagine della sepoltura. Le autorità di Mosca hanno anche in vista di lanciare un portale Internet, dove si potrà trovare il luogo di sepoltura della persona interessata e tutte le informazioni su di essa.

Inoltre, è in fase di progettazione la mappa interattiva dei cimiteri della città, dove con la descrizione e i dati riguardanti oltre 8 milioni di tombe. La creazione di un tale registro consentirà di stabilire una ricerca online della tomba interessata e ordinare la cura di essa su Internet.

Tra breve i residenti della capitale potranno acquistare anche i terreni per i sepolcri di famiglia, ossia le vere e proprie cappelle, usanza finora non molto diffusa in Russia, nei cimiteri della città. Il permesso di collocamento delle sepolture di famiglia sarà possibile ottenere in base alla gara pubblica d'acquisto. Il prezzo iniziale dei terreni dipenderà dalla posizione del cimitero, dalla lontananza del terreno dall'ingresso e da altre condizioni. Il lancio pilota della gara online è previsto il 1 ottobre prossimo.

Mosca, Zoja Oskolkova

© 2015, «New Day – Italia»

Tags

Rubriche

/ / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2020. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2020. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter