Pubblicazioni del 09/28/15 (Archivio)

Compito in classe per alunni svedesi: lettera di suicidio / I genitori sono scioccati, ma gli insegnanti dicono che è stato un malinteso
Archivio

Compito in classe per alunni svedesi: lettera di suicidio I genitori sono scioccati, ma gli insegnanti dicono che è stato un malinteso

I genitori degli alunni nella città di Shellefto nel nord-est della Svezia sono rimasti, a dir poco, sorpresi, quando i loro figli di tredici anni sono tornati dalla scuola, informando i genitori che hanno dovuto svolgere un compito in classe del tutto particolare: scrivere una lettera di suicidio come parte scritta della materia di psicologia.

Secondo l'edizione online The Local, dopo il ritorno a casa gli alunni hanno raccontato a mamma e papà che avevano ascoltato un audiolibro avente come trama una ragazza che ha deciso di suicidarsi. Dopodiché, i bambini dovevano mettersi nei panni della protagonista dell'estremo gesto, indirizzando alla sua madre un messaggio d'addio, discolpandola del suicidio della figlia. Secondo i genitori, gli insegnanti hanno consigliato ai loro figli nel caso di difficoltà nello svolgimento del compito di pensare alle proprie madri.

A sua volta, la direzione della scuola a Shellefto sostiene che gli insegnanti sono stati fraintesi, e il compito assegnato agli alunni è descritto in un rinomato manuale usato dall'insegnante. Inoltre, il rappresentante dell'amministrazione scolastica ha aggiunto che sta per inviare le lettere a tutti i genitori, spiegando in dettaglio l'obiettivo della composizione letteraria.

Questa strana lezione di psicologia fa parte del programma elaborato dalle autorità locali per l'individuazione e la prevenzione dei casi particolarmente pericolosi di depressione tra gli adolescenti.

Stoccolma, Zoja Oskolkova

© 2015, «New Day – Italia»

Rubriche

/ / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2020. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2020. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter