Pubblicazioni del 09/28/15 (Archivio)

Emergenza orsi in Primorye: vietate passeggiate alle scolaresche / I predatori affamati sono pericolosi e possono aggredire i bambini
Archivio

Emergenza orsi in Primorye: vietate passeggiate alle scolaresche I predatori affamati sono pericolosi e possono aggredire i bambini

Nell'Estremo Oriente russo c'è un'emergenza: la comparsa in massa degli orsi affamati nei pressi dei villaggi e altri centri abitati. Predatori affamati rappresentano una minaccia reale, per questo la Protezione Civile locale ha imposto il divieto di passeggiate agli asili nido e alle scuole.

Questa misura supplementare serve a prevenire il verificarsi di incidenti. Come riportano mass media locali, a tutti i servizi operativi e servizi di turno è stato ordinato di essere più vigili. Inoltre, è stato raccomandato di accompagnare tutti gli scolari, compresi gli allievi delle classi superiori, fino alle porte dell'istituto scolastico e dopo le lezioni di portarli a casa. I dipendenti di tutte le scuole hanno l'obbligo di tenere un registro di tutti i scolari assenti. Agli scolari è vietato lasciare l'edificio scolastico durante gli intervalli, e gli alunni delle scuole materne sono rimasti senza passeggiate.

C'è da aggiungere che a Primorye continua l'invasione degli orsi affamati. In natura i predatori non hanno cibo a sufficienza, perciò, migrando dalla Cina nella regione di Khabarovsk, sempre più spesso cercano il cibo vicino ai centri abitati. Così, secondo i dati del Dipartimento di sorveglianza venatoria sul territorio di Primorye, nel 2015 i predatori hanno ferito sette persone ed ucciso una.

Pochi giorni fa nella regione un orso ha aggredito una donna incinta. Ha subito lesioni non gravi, ma è sopravvissuta. Il rappresentante della sorveglianza venatoria ha spiegato che, probabilmente, il predatore è venuto al villaggio in cerca di cibo.

Vladivostok, Ivan Gridin

© 2015, «New Day – Italia»

Tags

Rubriche

/ / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2020. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2020. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter