Pubblicazioni del 10/01/15 (Archivio)

In tempo di crisi i russi risparmiano perfino sulle… bare / Imprese di pompe funebri nazionali propongono «bara a noleggio»
Archivio

In tempo di crisi i russi risparmiano perfino sulle… bare Imprese di pompe funebri nazionali propongono «bara a noleggio»

Un nuovo servizio è stato lanciato da onoranze funebri in Russia: noleggio di bare pregiate e costosissime per cerimonie di commiato in forma solenne. Ciò significa un notevole risparmiaj sulla sepoltura dei propri cari estinti.

Secondo il rappresentante dell'Unione delle imprese di onoranze funebri e crematori della Russia, il servizio «bara a noleggio» prevede una cerimonia per dare l'ultimo addio al proprio familiare in una bara lussuosa, per esempio, di quercia, dopodiché il defunto può essere seppellito in una bara più semplice ed economica.

Tuttavia, la legalità del servizio è discutibile. Le norme sanitarie attualmente in vigore nel paese non consentono il trasferimento del defunto da una bara all'altra, e tanto più l'utilizzo multiplo di una bara.

Nel frattempo, negli Stati Uniti e in Europa è molto diffuso il servizio di noleggio di bare. Le bare a noleggio vengono utilizzate per le cerimonie di commiato sfarzose, che spesso si svolgono prima della cremazione. La gente cerca di risparmiare, non tutti sono in grado di pagare al minimo 10 mila euro per una bara di lusso. Pertanto è possibile noleggiare una bara costosa di quercia o mogano, o di un metallo prezioso. Viene usata come una specie di piedistallo, sul quale viene posizionata una bara più economica, praticamente una scatola con il defunto.

Inoltre, la legge russa prevede la sepoltura in una bara, senza specificare però di che tipo.

Va notato che 15 anni fa una delle agenzie di pompe funebri di Samara ha presentato a una mostra una bara a noleggio. L'innovazione però non ha avuto successo, poichè all'epoca in Russia non c'erano ancora case funerarie con le sale del commiato.

Mosca, Zoja Oskolkova

© 2015, «New Day – Italia»

Rubriche

/ / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2020. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2020. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter