Pubblicazioni del 04/02/15 (Archivio)

Il rabbino capo di Mosca incontrerà Papa Francesco in Vaticano
Archivio

Il rabbino capo di Mosca incontrerà Papa Francesco in Vaticano

Il 20 aprile, in Vaticano, Papa Francesco riceverà il presidente della Conferenza dei rabbini d'Europa, nonché rabbino capo di Mosca Pinchas Goldschmidt. Il pontefice e il rappresentante dell'ebraismo europeo discuteranno dell'inasprirsi della situazione religiosa.

La conversazione dei capi delle due religioni riguarderà la crescita dell'Islam radicale e gli atti terroristici contro gli ebrei. Alla luce dei recenti episodi, in particolare quelli dell'assedio del supermercato kosher di Parigi del 9 gennaio e dell'attacco alla sinagoga di Copenaghen del 15 febbraio, il rabbino Goldschmidt ritiene che il Vaticano e l'ebraismo siano alleati.

«Nutriamo nei confronti di Papa Francesco un grande rispetto, poiché ha contribuito molto al dialogo interconfessionale e allo stabilirsi di rapporti pacifici fra le religioni e i popoli. Speriamo di riuscire, con sforzi reciproci, ad allontanare la minaccia dell'Islam radicale», ha dichiarato il rabbino capo di Mosca.

Papa Francesco e Goldschmidt non si erano mai incontrati in precedenza. Il pontefice in passato aveva dialogato con altri rabbini, ad esempio l'anno scorso con David Lau e Yitzhak Yosef durante la sua visita in Israele e a novembre con il rabbino capo turco Isak Haleva durante il suo viaggio ad Istanbul.

Città del Vaticano, Chiara Caccialanza

© 2015, «New Day – Italia»

Tags

/ / /

Rubriche

/ / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2020. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2020. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter