■■■

Costume e società

■■■■■■■■■

Pubblicazioni del 10/06/15 (Archivio)

Diritto di prelazione immobiliare alla russa: un'offerta che non si può rifiutare… / Una donna distrugge con trattore l'abitazione di una vicina
Archivio

Diritto di prelazione immobiliare alla russa: un'offerta che non si può rifiutare… Una donna distrugge con trattore l'abitazione di una vicina

Una vera e propria guerra per un immobile ad uso abitativo si è scatenata in un piccolo villaggio della Siberia. Un'agricoltrice ha deciso di acquistare per quattro soldi la metà di una casa in co-proprioetà appartenente ai suoi vicini. Tuttavia, quando questi ultimi hanno rifiutato la proposta dell'imprenditrice agricola, lei ha deciso di agire in modo prepotente, demolendo la casa con il trattore preso a noleggio.

Secondo il racconto dei testimoni oculari, la casa in legno, composta di due appartamenti, era rimasta vuota per circa cinque anni. Una metà della casa era di proprietà di Olga, che da anni sognava di acquistare l'altra parte della casa dai vicini. Tuttavia, l'altra padrona, Larisa, ha risposto picche alla donna, perchè dopo aver ristrutturato la casa voleva regalarla al figlio in occasione del suo matrimonio.

Quando Larisa era venuta per ispezionare il proseguimento dei lavori, non riusciva a credere ai suoi occhi. «Della casa non è rimasto nulla! Una parete è demolita, in altre ci sono buchi, i muri divisori sono danneggiati. Nel cortile ci sono travi e finestre buttate. Dappertutto ci sono le tracce di una maccina agricola. Come se si fosse abbattuto un uragano» – si è lamentata la donna.

Si è scoperto che una parte della casa è stata demolita con il trattore, noleggiato da Olga. Arrivati sul luogo, i poliziotti hanno portato il veicolo agricolo nel deposito giudiziario. Nei confronti della malintenzionata è stato avviato un procedimento penale per i danni alla proprietà altrui. Ora la vicina «cattiva» è in attesa di giudizio. Larisa invece spera di vincere la causa risarcitoria e costruire una nuova casa.

Irkutsk, Ekaterina Rudnik

© 2015, «New Day – Italia»

Tags

Rubriche

/ / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2020. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2020. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter