■■■

Costume e società

■■■■■■■■■

Pubblicazioni del 10/23/15 (Archivio)

«Sex and the City» alla polacca (FOTO, VIDEO) / Donne delle pulizie ucraine sono diventate star della TV polacca
Archivio

«Sex and the City» alla polacca (FOTO, VIDEO) Donne delle pulizie ucraine sono diventate star della TV polacca

La serie televisiva «Le ragazze di Leopoli» delle donne delle pulizie ucraine spopola sulla TV polacca. Il progetto televisivo racconta la storia di quattro donne ucraine, arrivate a Varsavia in cerca di una vita migliore.

Ogni domenica più di 3,5 milioni di polacchi si riuniscono davanti alla tv per guardare una nuova puntata. I critici ancora non riescono a capire a che cosa è dovuta una tale popolarità incontenibile. Dopo tutto, gli sceneggiatori della serie televisiva usano tanti stereotipi.

«Sex and the City» alla polacca

Le protagoniste sono Sveta, Ulyana, Olja e Polina. Le ragazze sono venute a lavorare a Varsavia con gli ultimi soldi in tasca. Le giovani donne sono riuscite a trovare lavoro solo come addette alle pulizie. Cercano di trovare la loro felicità e si sostengono a vicenda nei momenti difficili. Come in «Sex and the City», i personaggi di «Le ragazze di Leopoli» sono molto brillanti. Non assomigliano l'una all'altra, ognuna ha il suo carisma.

La serie televisiva è piena di cliché e stereotipi formati nella società nei confronti di ucraini. Così, quasi ognuna delle ragazze ha l'ex marito ubriaco, il bambino e l'ingenuità congenita. Secondo il regista della serie televisiva Wojciech Adamczyk, ne «Le ragazze di Leopoli» i polacchi possono riconoscere se stessi, perché più di un milione di loro compaesani lavorano all'estero.

New Day: Sex and the City alla polacca

Si stima che in Polonia lavorino fino a mezzo milione di ucraini, tanti di loro illegalmente. Prima i polacchi emigravano all'estero, ma ora la situazione è cambiata, perché per gli ucraini la Polonia è l'Europa così a lungo desiderata.

Bisogna sottolineare che le parti delle ragazze nella seria televisiva vengono interpretate dalle attrici polacche, che imitano perfettamente l'accento ucraino. Anche le attrici ucraine avevano cercato di partecipare al progetto televisivo, ma non hanno superato il provino.

Varsavia, Ekaterina Rudnik

© 2015, «New Day – Italia»

Tags

Rubriche

/ / / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2018. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2018. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter