■■■

Gialli e misteri

■■■■■■■■■

Pubblicazioni del 03/14/16 (Archivio)

I boscaioli siberiani si rifiutano di tagliare gli alberi assassini
Archivio

I boscaioli siberiani si rifiutano di tagliare gli alberi assassini

Il taglio di vecchi alberi nel villaggio di Beloevo della regione di Perm' è diventato un vero e proprio incubo per la gente del posto. Secondo un'antica leggenda, i vecchi pioppi, cresciuti vicino alla chiesa, gettano il malocchio su chiunque che li minaccia.

Quindici anni fa, i paesani hanno già tagliato alcuni di questi alberi, dopodiché i boscaioli sono morti in circostanze misteriose entro un anno. Dopo che le autorità locali avessero deciso quest'anno di segare i pioppi rimasti, tutti gli abitanti del villaggio di Beloevo hanno rifiutato questo lavoro, perciò l'amministrazione ha dovuto chiamare i boscaioli provenienti dai villaggi vicini.

Gli storici hanno spiegato che tra gli abitanti locali è molto comune il culto degli alberi, adorati da loro e ai quali loro attribuivano l'anima. Gli anziani residenti del luogo chiamano i pioppi nel giardino della chiesa «agognati». A chi segherà gli alberi, sarà inflitta una punizione per il peccato commesso.

Perm', Zoja Oskolkova

© 2016, «New Day – Italia»

Tags

Rubriche

/ / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2018. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2018. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter