■■■

Gialli e misteri

■■■■■■■■■

Pubblicazioni del 05/10/16 (Archivio)

Cornucopia dei frutti di mare per i russi dell'Estremo Oriente (FOTO) / La gente sta facendo scorte di prelibatezze
Archivio

Cornucopia dei frutti di mare per i russi dell'Estremo Oriente (FOTO) La gente sta facendo scorte di prelibatezze

Nell'Estremo Oriente russo c'è stata una forte tempesta. Di conseguenza, le onde, che per due giorni di seguito si sono abbattute sulle spiagge di sabbia di Primorye, hanno portato sulla riva assieme alle alghe tantissimi molluschi. I residenti locali si sono lanciati subito alla raccolta dei frutti di mare.

New Day: Cornucopia dei frutti di mare per i russi dellEstremo Oriente (FOTO)

Tra le alghe, che hanno riempito la riva, si potevano trovare tante cozze, vongole e trepang. Nei mercati locali queste prelibatezze costano una fortuna. Perciò, i residenti locali cercano di rifornirsi del raccolto marino per il futuro. La laminaria viene conservata sotto sale, di trepang fanno la skobljanka (piatto tipicamente russo) e le vongole vengono congelate.

New Day: Cornucopia dei frutti di mare per i russi dellEstremo Oriente (FOTO)

I «cacciatori» di frutti di mare più esperti indossano le tute di gomma. Aspettano un'onda e, quando essa si ritira dalla riva, corrono dietro, tirando fuori dalla sabbia le conchiglie.

New Day: Cornucopia dei frutti di mare per i russi dellEstremo Oriente (FOTO)

Tanti si lamentano che, a differenza di cozze e altri frutti di mare, quest'anno le vongole sono pochissime, tuttavia, proprio questo mollusco è considerato il re della cucina di Primorye. La parte commestibile delle vongole è il muscolo tondo che chiude le valve della conchiglia. La carne del mollusco è squisita e tenera. Nei mercati locali il prezzo al chilo parte da un minimo di 15 euro, mentre nei negozi di Mosca le vongole fresche costano già 65 euro al chilo.

Vladivostok, Ekaterina Rudnik

© 2016, «New Day – Italia»

Tags

Rubriche

/ / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2018. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2018. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter