■■■

Gialli e misteri

■■■■■■■■■

Pubblicazioni del 06/07/16 (Archivio)

Svelato il segreto del quadro misterioso trovato negli Urali (FOTO)
Archivio

Svelato il segreto del quadro misterioso trovato negli Urali (FOTO)

All'inizio di quest'anno, il Museo di storia della città di Ekaterinburg ha ricevuto in dono un dipinto di autore ignoto. La donatrice ha voluto rimanere anonima. Solo nel biglietto attaccato al quadro c'era scritto che il dipinto è stato portato via dalla Germania come bottino di guerra nel 1945.

New Day: Svelato il segreto del quadro misterioso trovato negli Urali (FOTO)

Il quadro misterioso donato al Museo di storia di Ekaterinburg da una persona rimasta anonima

Dopo circa sei mesi, il segreto del quadro misterioso è stato svelato. Si è scoperto che il dipinto apparteneva a un certo Vladimir Menchikov, che ha partecipato alla posa di linee ferroviarie speciali per il passaggio del treno di Iosif Stalin alla Conferenza di Potsdam nell'estate del 1945. L'ha raccontato il curatore del museo, Dmitry Skrobov.

New Day: Svelato il segreto del quadro misterioso trovato negli Urali (FOTO)

Il 5 maggio 1945, sui gradini del Reichstag di Berlino. Il terzo da sinistra è Vladimir Menchikov

L'autore del dipinto è un pittore olandese, Nicolas Braunshtein. Il quadro fu dipinto nel periodo che va dal 1914 al 1917 e raffigura un canale, sulla riva del si trova una chiesa protestante e una legnaia.

L'unicità del dipinto sta nel fatto che i musei russi non hanno alcun quadro di questo pittore nelle proprie collezioni. Inoltre, i musei russi non dispongono quasi per niente di opere di pittura olandese degli inizi del XX secolo.

Ekaterinburg, Zoja Oskolkova

© 2016, «New Day – Italia»

Tags

/

Rubriche

/ / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2018. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2018. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter