Pubblicazioni del 07/28/16 (Archivio)

Per gli animali più longevi 11 mila anni non sono un limite...
Archivio

Per gli animali più longevi 11 mila anni non sono un limite...

Gli scienziati hanno determinato quali animali vivono più a lungo di tutti. L'animale dalla durata di vita record è la spugna abissale Monorhaphis Chini, la quale vive già da 11 mila anni.

Lo scrive la rivista scientifica Aging Research Reviews. Il secondo per longevità è un mollusco bivalve, in grado di vivere più di 500 anni. I ricercatori hanno trovato questa specie di molluschi in Islanda. In media queste creature vivono circa 225 anni.

Pure alcuni pesci abissali possono vantarsi della lunga durata della loro esistenza. Alcuni esemplari della specie degli hoplostethus, ad esempio, possono vivere fino a 175 anni.

Tra i mammiferi i più longevi sono le balene della Groenlandia, che vivono fino a 200 anni. Gli scienziati lo spiegano con il fatto che gli animali che vivono nelle acque fredde hanno un metabolismo rallentato, cosa che frena il deperimento dell'organismo.

Per quanto riguarda gli animali terrestri, il più vecchio è considerata una tartaruga gigante di nome Jonathan che vive sull'isola di Sant'Elena. Secondo i dati degli scienziati, Jonathan ha 183 anni.

Reykjavik, Zoja Oskolkova

© 2016, «New Day – Italia»

Rubriche

/ / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2020. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2020. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter