■■■

Gialli e misteri

■■■■■■■■■

Pubblicazioni del 08/16/16 (Archivio)

Contrabbandiere tenta di esportare dalla Mongolia ossa di dinosauro
Archivio

Contrabbandiere tenta di esportare dalla Mongolia ossa di dinosauro

Un cittadino russo ha tentato di portar fuori dalla Mongolia delle ossa di dinosauro. L'uomo ha assicurato di aver preso gli antichi resti come souvenir.

I doganieri della Mongolia hanno fermato l'improbabile «archeologo» mentre tentava di portar fuori i fossili dal punto di frontiera di Kjachta. Nel suo bagaglio sono stati trovati due frammenti di tessuto osseo fossilizzato dal peso totale di 2,45 kg.

L'uomo ha riferito di aver rinvenuto le ossa in un canyon della depressione di Kičma e di averlo preso in qualità di souvenir. E di non sapere che tali reperti siano soggetti a una limitazione dell'esportazione attraverso la frontiera dell'Unione economica eurasiatica e che debbano essere obbligatoriamente accompagnati da una dichiarazione scritta.

Gli specialisti hanno effettuato una perizia doganale. Si è così potuto stabilire, dagli indizi morfologici, che i fossili ritrovati sono parti di scheletri di dinosauro. Il primo è risultato essere un frammento dell'estremità superiore di un femore di dinosauro, il secondo un frammento della scapola di un dinosauro dal bacino da uccello.

Ulan Bator, Zoja Oskolkova

© 2016, «New Day – Italia»

Tags

Rubriche

/ / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2020. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2020. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter