■■■

Gialli e misteri

■■■■■■■■■

Pubblicazioni del 09/08/16 (Archivio)

Negli Urali i castori sono accusati di aver inondato una strada (FOTO)
Archivio

Negli Urali i castori sono accusati di aver inondato una strada (FOTO)

Negli Urali centrali i castori si sono resi di nuovo colpevoli di problemi stradali. Questa volta i roditori sono accusati di aver ostruito il canale di scarico che, superato l'argine, ha allagato la strada carrozzabile.

Sulla strada vicino al centro abitato di Aziatskij sta salendo l'acqua. Secondo gli ingegneri stradali, è colpa dei castori. A fine agosto il livello dell'acqua del fiumiciattolo attraverso cui passa la strada per il villaggio di Aziatskij ha cominciato a salire velocemente, inondando la carreggiata e il bosco circostante. Dopo aver ispezionato la zona, gli specialisti hanno trovato la causa dell'innalzamento dell'acqua: nella condotta che passa sotto la strada i castori hanno costruito una diga.

New Day: Negli Urali i castori sono accusati di aver inondato una strada (FOTO)
New Day: Negli Urali i castori sono accusati di aver inondato una strada (FOTO)

A disfare manualmente l'opera dei castori non si è riusciti, e dunque la dirigenza del servizio stradale ha promesso di inviare sul posto dei mezzi in grado di rimuovere la diga e di ripristinare il passaggio dell'acqua attraverso la condotta. Una volta effettuati questi lavori, il livello dell'acqua dovrebbe scendere. Gli abitanti del luogo hanno però espresso dei dubbi in proposito, alcuni sono infatti convinti che sia il canale di scarico a non funzionare bene.

I castori spesso sono additati come eroi malfattori quando si tratta di strade dissestate negli Urali. Ad esempio, una volta gli ingegneri stradali avevano accusato i roditori di aver eroso la strada presso il villaggio di Tavatuj, nella medesima zona. Anche se poi, per la verità, venne inflitta una multa alla Direzione stradale, e i castori vennero scagionati. L'estate scorsa i castori per poco non avevano fatto deragliare un treno sulla linea ferroviaria della famosa Transiberiana. A volte tuttavia gli animali vengono anche elogiati. Nel 2013, i funzionari locali conferirono un attestato di riconoscenza ai castori i quali, costruendo una diga e riportando con questo il bacino idrico ai suoi confini naturali, avevano salvato un villaggio dall'allagamento.

Ekaterinburg, Elena Sinicyna

© 2016, «New Day – Italia»

Tags

/

Rubriche

/ / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2018. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2018. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter