■■■

Gialli e misteri

■■■■■■■■■

Pubblicazioni del 09/30/16 (Archivio)

Svelato il mistero dell'uomo-mummia nella metropolitana di Mosca (FOTO) / Identificato il passeggero-fantasma dei sotterranei
Archivio

Svelato il mistero dell'uomo-mummia nella metropolitana di Mosca (FOTO) Identificato il passeggero-fantasma dei sotterranei

Un uomo con una gamba sola, avvolto in stracci e bende, con il viso nascosto sotto un enorme cappuccio, è comparso nella metropolitana di Mosca quattro anni fa e subito ha attirato su di sé l'attenzione generale. Ogni giorno passa da un vagone all'altro a chiedere l'elemosina.

New Day: Svelato il mistero delluomo-mummia nella metropolitana di Mosca (FOTO)

Presto al vagabondo è stato affibbiato il soprannome di Fenicottero Rosa, per la somiglianza della sua silhouette e del colore delle vesti alla fisionomia del volatile. I suoi ammiratori hanno creato una pagina su un social dove ogni giorno pubblicano foto, luogo e orario dell'incontro con il loro eroe, creando inoltre un po' di leggende sulla sua esistenza. Migliaia di moscoviti si sono scervellati, cercando di indovinare il segreto del misterioso accattone.

Da notare che l'uomo non appare sempre e soltanto a Mosca. Da quanto si è venuto a sapere, va anche in tournée, ed è stato avvistato a Kiev e a San Pietroburgo. I passeggeri reagiscono all'uomo-mummia in maniera diversa, ma nessuno a quanto pare rimane indifferente.

Il misterioso personaggio, da quanto si è saputo, si chiama Sergej, ha 44 anni ed è nativo di Simferopoli, il capoluogo della Crimea, dove ha vissuto la maggior parte della sua vita. La gamba sinistra Fenicottero l'ha persa una decina di anni fa mentre lavorava in un cantiere edile.

New Day: Svelato il mistero delluomo-mummia nella metropolitana di Mosca (FOTO)

Insieme a Sergej viaggia di città in città anche sua sorella minore Ljudmila. È proprio lei a portare tutti i giorni al fratello nei sotterranei del metro un pranzo casereccio ed è sempre lei a cucirgli i costumi, dei quali l'autore del design è Fenicottero stesso. Gli occhi lui cerca di nasconderli dietro grandi occhiali extraterrestri dalla spessa montatura in legno con le lenti rosa. Un altro segno distintivo del look dell'uomo-mummia sono i guanti o le manopole. Inoltre, porta scarponcini «cosmici» con la base tubolare dai quali non riescono a staccare gli occhi i suoi casuali compagni di vagone.

New Day: Svelato il mistero delluomo-mummia nella metropolitana di Mosca (FOTO)
New Day: Svelato il mistero delluomo-mummia nella metropolitana di Mosca (FOTO)
New Day: Svelato il mistero delluomo-mummia nella metropolitana di Mosca (FOTO)

Sergej dice di non avere comunque intenzione di ciondolare per la metropolitana, chiedendo la carità, per tutta la vita. Nei suoi piani vorrebbe diventare designer e fare l'attore di cinema. Fenicottero è convinto che sarà molto richiesto in quell'ambiente.

Mosca, Zoja Oskolkova

© 2016, «New Day – Italia»

Tags

/ / / /

Rubriche

/ / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2017. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: ndnews.it (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2017. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter