■■■

Gialli e misteri

■■■■■■■■■

Pubblicazioni del 12/14/16 (Archivio)

È attesa una forte eruzione vulcanica in Kamčatka / È stato introdotto il codice arancione di allarme del traffico aereo
Archivio

È attesa una forte eruzione vulcanica in Kamčatka È stato introdotto il codice arancione di allarme del traffico aereo

Gli scienziati dell'Istituto di vulcanologia e sismologia dell'Accademia delle scienze della Russia hanno riferito che il vulcano Bezymjannyj (senza nome) nell'Estremo Oriente russo, uno dei più attivi al mondo, sarebbe in procinto di eruttare. Le fuoriuscite di cenere vulcanica potrebbero rappresentare un pericolo per gli arei di passaggio nella zona.

L'attività sismica del vulcano ha cominciato ad andare crescendo a partire dal 18 novembre. In seguito gli scienziati hanno registrato un aumento significativo della temperatura dell'anomalia termica ‒ hanno fatto sapere dall'unità di crisi per le eruzioni vulcaniche.

I vulcanologi prevedono getti di cenere vulcanica fino a 15 km di altezza. Secondo loro, l'eruzione del vulcano, soprattutto dopo un lungo periodo di calma, potrebbe rappresentare un pericolo per l'aviazione. Attualmente al vulcano è stato assegnato il codice arancione di allarme del traffico aereo.

Va ricordato che il vulcano Bezymjannyj si trova a circa 500 km dalla città di Petropavlovsk-Kamčatskij. L'ultima volta il vulcano ha eruttato quattro anni fa. La sua eruzione più devastante ebbe luogo nel 1955, quando le colonne di cenere raggiunsero un'altezza di più di 40 km.

Petropavlovsk-Kamčatskij, Zoja Oskolkova

© 2016, «New Day – Italia»

Tags

Rubriche

/ / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2018. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2018. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter