■■■

Gialli e misteri

■■■■■■■■■

Pubblicazioni del 12/15/16 (Archivio)

In Udmurtia a un uomo è tornata la memoria persa 25 anni fa
Archivio

In Udmurtia a un uomo è tornata la memoria persa 25 anni fa

A un nativo dell'Udmurtia, che aveva perso la memoria un quarto di secolo fa, è stato restituito il suo vero nome e rilasciato un nuovo passaporto. Il giovane non era tornato a casa dal servizio militare poiché aveva dimenticato chi fosse e da dove venisse.

Vladimir Vachrušev è nato nel villaggio di Malaja Purga, nella Repubblica udmurta, e in gioventù prestò servizio militare nell'esercito sovietico. La naia la fece in Lettonia, da dove stava tornando a casa nel 1992. Sulla strada del ritorno, in treno, venne riempito di botte da degli sconosciuti e perse la memoria. I documenti glieli portarono via e lui, a causa del trauma subito, si dimenticò completamente dove e da chi stesse andando.

Gli anni successivi, di vita «senza memoria», Vladimir li ha trascorsi in Abcasia, dove ha vissuto con il nome di Vitalij. Tuttavia un anno fa gli è capitato un incidente e d'improvviso si è ricordato chi fosse e da dove venisse. Vachrušev si è rivolto alla polizia, chiedendo di rifare i suoi documenti; sono però sorte delle complicazioni poiché dieci anni fa era stato ufficialmente dato per morto.

La polizia ha svolto una serie di pratiche per accertarne l'identità e attribuirgli la cittadinanza. Sono stati effettuati dei controlli, interrogati dei testimoni, interpellati diversi enti.

Alla fine gli agenti di polizia sono riusciti a documentare che l'uomo è un cittadino della Federazione russa. Nei giorni scorsi Vladimir ha ricevuto un nuovo passaporto con il suo vero nome.

Iževsk, Zoja Oskolkova

© 2016, «New Day – Italia»

Rubriche

/ / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2018. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2018. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter