■■■

Gialli e misteri

■■■■■■■■■

Pubblicazioni del 12/26/16 (Archivio)

In Siberia sono comparse le mantidi religiose
Archivio

In Siberia sono comparse le mantidi religiose

Gli scienziati dell'Università statale di Tjumen' insieme a dei biologi tedeschi hanno trovato in Siberia delle specie di artropodi che si solito vivono assai più a sud. Gli specialisti ritengono che la causa di questo sia il riscaldamento globale.

A causa dei cambiamenti climatici in Siberia si stanno insediando in massa alcune specie di invertebrati della steppa. Tra di esse vi sono le mantidi religiose, che fino a poco tempo fa erano del tutto sconosciute agli abitanti di questa regione.

Dai dati dei ricercatori si evince che una parte significativa degli insetti meridionali sono stati trovati nei paesaggi antropizzati: campi, giardini, centri delle città e perfino abitazioni. Gli scienziati ritengono che la causa potrebbe essere che le specie meridionali si ambientano più facilmente nei luoghi antropizzati, dove la concorrenza con le altre specie non è tanto forte. Secondo i biologi, la diffusione delle specie meridionali al nord continuerà anche in futuro.

La causa principale dell'estensione dell'habitat delle specie meridionali, secondo gli scienziati, è il riscaldamento provocato dai cambiamenti climatici globali, che rendono le regioni settentrionali più accoglienti per gli animali termofili.

Tjumen', Zoja Oskolkova

© 2016, «New Day – Italia»

Tags

Rubriche

/ / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2018. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2018. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter