■■■

Gialli e misteri

■■■■■■■■■

Pubblicazioni del 03/03/17 (Archivio)

In Russia trovata una pepita di ambra gigantesca (FOTO)
Archivio

In Russia trovata una pepita di ambra gigantesca (FOTO)

In un giacimento vicino a Kaliningrad è stata trovata un'enorme pepita di ambra del peso di più di 2 kg. Ora gli esperti dovranno valutare la qualità della pietra.

La pepita è stata trovata dai lavoratori del Kaliningrad Amber Combine durante i lavori di estrazione al giacimento di Pal'mniken. Il peso della pepita è di 2,36 kg. Da notare che in quella località si trova il più grande giacimento d'ambra del mondo. Secondo le stime degli esperti, vi è concentrato circa il 90% delle riserve mondiali di ambra, che ha circa 50 milioni di anni di età.

New Day: In Russia trovata una pepita di ambra gigantesca (FOTO)

Non si tratta comunque della più grossa pepita trovata nella storia di questo giacimento. L'estate scorsa, ad esempio, è stata trovata una pepita unica del peso di 2,7 kg, cioè di quasi mezzo chilo più pesante di quella trovata in questi giorni.

New Day: In Russia trovata una pepita di ambra gigantesca (FOTO)

Il Kaliningrad Amber Combine è l'unica impresa al mondo che si occupa dell'estrazione dell'ambra a livello industriale. Annualmente vengono estratte 300 tonnellate di ambra grezza. Le riserve del giacimento sono stimate in 116 tonnellate.

Kaliningrad, Zoja Oskolkova

© 2017, «New Day – Italia»

Rubriche

/ / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2018. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2018. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter