Pubblicazioni del 09/01/15 (Archivio)

Licenza per fare lo sciamano / Guaritori popolari dovranno dimostrare la loro adeguatezza professionale
Archivio

Licenza per fare lo sciamano Guaritori popolari dovranno dimostrare la loro adeguatezza professionale

I deputati russi hanno deciso di regolamentare l'esercizio della professione (classificata come arti e mestieri) dei guaritori popolari. La Duma di Stato ha inserito nell'agenda dei lavori un disegno di legge per l'istituzione di un ente per regolamentare le attività dei guaritori popolari e sciamani su tutto il territorio della Russia.

Parlamentari sono indignati dallo stato di cose in questo settore della vita pubblica, finora completamente sfuggito al controllo dello stato. Secondo loro, in questo campo operano tantissimi ciarlatani. Chiunque può affermare di essere un guaritore nella 15-esima generazione, e non è possibile verificare la correttezza di queste informazioni.

Si propone di istituire una commissione speciale, che rilascerà permessi per questo tipo di attività. Per ottenere «accreditamento» i guaritori dovranno presentare un documento di un istituto specializzato, che dimostra le loro capacità, oppure i certificati, nel caso, ad esempio, dei professionisti delle tecniche cinesi e tibetane.

Va notato che attualmente coloro, che praticano la medicina popolare e non sono laureati in medicina, sfuggono all'applicazione della legge russa. Fermarli o arrestarli si può solo nel caso, in cui al paziente sia già stato arrecato un danno alla salute.

Spesso i russi, che si rivolgono ai guaritori popolari e sciamani, rifiutano la cura tradizionale, una scelta sbagliata che può portare alle conseguenze terribili e anche alla morte. Tuttavia, l'esperienza dimostra che i cittadini, soprattutto nelle aree rurali, continuano a rivolgersi ai guaritori.

Mosca, Ekaterina Rudnik

© 2015, «New Day – Italia»

Rubriche

/ / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2020. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2020. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter