Pubblicazioni del 04/01/15 (Archivio)

Quando le rapine le fanno i poliziotti
Archivio

Quando le rapine le fanno i poliziotti

A Saransk, capitale della repubblica federata di Mordovia, al centro della Russia europea, alcuni poliziotti avevano ideato un sistema per incassare i premi d'incoraggiamento: organizzavano furti e rapine che poi venivano immancabilmente «scoperti» da loro stessi. Il tutto avvalendosi di un finto ladro, che poi provvedevano ad «arrestare», al quale avevano precedentemente dato indicazioni su cosa e dove rubare. Con il loro operato, contribuivano quindi a migliorare la statistica dei casi risolti ed incassavano di conseguenza i premi. Ma, per loro disgrazia, è trapelato un video, pubblicato dei media, nel quale si vede chiaramente i rappresentanti delle forze dell'ordine istruire il «ladro», un piccolo pregiudicato locale da loro assoldato a questo scopo e che riceveva, fra l'altro, un misero compenso, sufficiente appena per comprarsi da mangiare. Erano mesi che veniva impiegato questo schema. Nelle malefatte era fra l'altro coinvolto il diretto superiore dei poliziotti, che sono stati chiaramente subito licenziati dal commissariato e che hanno parzialmente ammesso le loro responsabilità nell'ambito dell'inchiesta in corso.

Saransk, Chiara Caccialanza

© 2015, «New Day – Italia»

Tags

Rubriche

/ / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2020. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2020. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter