■■■

Cultura e religione

■■■■■■■■■

Pubblicazioni del 11/17/15 (Archivio)

La terapia dei suoni di arpa per curare l'influenza
Archivio

La terapia dei suoni di arpa per curare l'influenza

L'arpista Ekaterina Chuyko, che vive negli Urali, ha preparato un intero programma di prevenzione in attesa dell'arrivo annunciato di una nuova stagione di raffreddori e dell'influenza. Lei propone di non curare le malattie con le medicine, ma con la musica.

L'arpista'terapeuta, Ekaterina Chuyko, suona l'arpa già da venticinque anni. Ha scoperto le proprietà risanatrici dello strumento quando si è ammalata gravemente. Prima è guarita da sola con i suoni magici e poi si è messa ad aiutare anche gli altri.

L'arpa di un maestro ungherese è fatta di acero e ha più di 5 anni. Le vibrazioni delle corde attraverso le colonne vengono trasmesse al corpo umano. Proprio queste vibrazioni hanno l'effetto curativo. L'arpista spiega: «Per la guarigione bisogna appoggiarsi a una colonna e rilassarsi. Poi le onde sonore faranno il loro corso».

Secondo gli psicologi, le proprietà risanatrici dell'arpa si basano su due componenti: l'ampiezza di gamma e la melodia che pone il musicista.

Oltre alla musicoterapia Ekaterina suona l'arpa nel teatro d'opera di Čeljabinsk. Si dice che i suoi colleghi dell'orchestra non si mettono mai in malattia.

Čeljabinsk, Zoja Oskolkova

© 2015, «New Day – Italia»

Tags

/

Rubriche

/ / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2018. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2018. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter