Pubblicazioni del 12/11/15 (Archivio)

Quattro volumi in quattro giorni / In Russia è stata organizzata una lettura in diretta di «Guerra e pace» di Lev Tolstoj
Lev Nikolaevič Tolstoj
Archivio

Quattro volumi in quattro giorni In Russia è stata organizzata una lettura in diretta di «Guerra e pace» di Lev Tolstoj

In occasione del termine dell'Anno della Letteratura, in Russia, più di un migliaio di persone leggeranno il romanzo di Lev Nikolaevič Tolstoj «Guerra e Pace» in diretta su alcuni canali. Quattro volumi verranno letti in quattro giorni.

Il progetto ha coinvolto 1,3 mila persone: oltre ai ben noti politici, scienziati, attori, atleti e giornalisti, ci sono anche persone comuni che hanno inviato le loro richieste. I partecipanti vivono in diverse città della Russia e all'estero. Ognuno di loro leggerà un estratto del romanzo in diretta. Parteciperanno anche i francesi: molte pagine del romanzo di Tolstoj sono scritte nella lingua franca delle classi colte europee, secondo i dettami della «buona società».

«Guerra e Pace» è una delle più importanti opere della letteratura classica russa con i suoi valori umanistici. La saga descrive la vita della Russia e dell'Europa del primo quarto del XIX secolo. Qui ci sono diversi livelli della società, la Guerra patriottica del 1812, incredibili destini. Lev Tolstoj ha studiato documenti e archivi, perciò il suo romanzo è storicamente ben preciso. Tolstoj stesso ha partecipato alla campagna di Crimea, infatti la guerra è descritta dal punto di vista dell'ufficiale.

Gli spettatori potranno ascoltare la lettura del romanzo sul canale «Cultura», nonché alla radio «Mayak» e su Internet.

Mosca, Zoja Oskolkova

© 2015, «New Day – Italia»

Tags

Rubriche

/ / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2020. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2020. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter