■■■

Cultura e religione

■■■■■■■■■

Pubblicazioni del 01/19/16 (Archivio)

Due Natali per una Ucraina / Strana iniziativa del presidente Petro Poroshenko
Archivio

Due Natali per una Ucraina Strana iniziativa del presidente Petro Poroshenko

Il presidente dell'Ucraina Petro Poroshenko ha permesso ai cittadini ucraini di festeggiare il Natale per ben due volte secondo due calendari diversi. Il Capo dello Stato ritiene che i cittadini stessi possano decidere, a loro piacimento, quando una delle maggiori e più importanti festività religiose.

«Gli ucraini sono un popolo molto saggio e intelligente, che celebrano (il Natale) sia il 24 dicembre (secondo il calendario gregoriano), che il 6 gennaio (secondo il calendario giuliano). E certamente non è affare del governo laico di imporre a loro le date delle celebrazioni» – ha detto Poroshenko nella conferenza stampa conclusiva del 2015.

Inoltre, il presidente ucraino è intervenuto al sostegno della fondazione della Chiesa ortodossa ucraina autonoma. «La questione della fondazione della Chiesa ortodossa ucraina autonoma è estremamente importante. Approverò tutti i passi che i credenti faranno per creare in Ucraina la Chiesa autonoma, soprattutto in queste circostanze difficili. È molto importante» – ha concluso Poroshenko.

C'è da aggiungere, che in precedenza con l'idea di spostare la data di celebrazione del Natale in Ucraina, dal 7 gennaio al 25 dicembre, è intervenuto il Segretario della Sicurezza Nazionale e del Consiglio di Difesa dell'Ucraina Alexander Turchinov, che è anche un pastore protestante di una congregazione religiosa che fa capo a uno dei culti negli USA. Inoltre, sono state preparate le petizioni elettroniche a sostegno di questa idea.

Kiev, Ekaterina Rudnik

© 2016, «New Day – Italia»

Tags

/

Rubriche

/ / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2018. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2018. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter