Pubblicazioni del 03/15/16 (Archivio)

Prelato ortodosso russo: Papa Francesco in procinto della conversione all'Ortodossia (VIDEO)
Archivio

Prelato ortodosso russo: Papa Francesco in procinto della conversione all'Ortodossia (VIDEO)

In rete è apparso un video, nel quale il priore della chiesa moscovita, l'archimandrita Melchisedek (Pavel Artyuhin), annuncia ai parrocchiani che Papa Francesco vorrebbe convertirsi all'ortodossia, entrando in seno alla Chiesa ortodossa russa (Patriarcato di Mosca).

Il filmato è stato trasmesso dal canale televisivo russo, la voce dell'opposizione, «Dozhd» (TV Rain). Secondo il prelato ortodosso, «corrono le voci che Papa Francesco vorrebbe pentirsi e tornare in seno alla Santa Chiesa ortodossa russa».

L'archimandrita Melchisedek ha raccontato ai parrocchiani che nell'Europa Occidentale sono stati legalizzati l'eutanasia, i matrimoni gay e le manifestazioni Gay Pride. Secondo lui, il Papa dovrebbe pentirsi per «non essere riuscito a conservare la purezza dell'ortodossia e della vita secondo la fede ortodossa nell'Occidente». «In Europa le chiese chiudono mentre, invece, nei paesi ortodossi, in Russia in primis, le chiese, invece, aprono sempre più nuove chiese» – ha detto Melchisedek.

Il prelato è sicuro che a convincere il pontefice a convertirsi all'ortodossia, sia stato l'incontro tra il Papa Francesco e il Patriarca di Mosca Kirill all'aeroporto della capitale cubana l'Avana poiché nella sala «non c'era un crocifisso cattolico, scolpito, intagliato o di pietra, ma era il nostro antico crocifisso ortodosso del XVII secolo».

Larchimandrita Melchisedek ha detto che il Papa Francesco è in procinto di convertirsi allortodossia

Intanto, il Segretario della Conferenza dei vescovi cattolici della Russia, padre Igor Kovalevsky, si è rifiutato di commentare il discorso di Melchisedek, dichiarando che non è autorizzato a discutere delle opinioni individuali dei preti ortodossi.

Anche il Dipartimento sinodale per i rapporti tra la Chiesa ortodossa, la società e i mass media ha negato ogni commento sulla situazione. Il capo del Dipartimento sinodale per l'Informazione, Vakhtang Kipshidze, ha dichiarato: «Non commentiamo le voci».

Mosca, Vsevolod Gnetii, Ekaterina Rudnik

© 2016, «New Day – Italia»

Tags

/ / / /

Rubriche

/ / / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2020. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2020. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter