■■■

Cultura e religione

■■■■■■■■■

Pubblicazioni del 08/16/16 (Archivio)

La più grande biblioteca russa gratuita online sarà oscurata / LIBRUSEC ospita 10 milioni utenti al mese
Archivio

La più grande biblioteca russa gratuita online sarà oscurata LIBRUSEC ospita 10 milioni utenti al mese

Mosca, 17 Agosto (New Day – Italia, Vsevolod Gnetii) – Il più cliccato portale russo, una biblioteca ad accesso gratuito online «LIBRUSEC» (lib.rus.ec) sarà oscurato per sempre dall'inizio di settembre in base alla decisione della corte distrettuale di Mosca, emessa l'8 agosto scorso. Il verdetto, in mancanza di un appello, sarà definitivo entro 30 giorni dalla sua emissione.

La corte moscovita ha accolto la tesi della casa editrice russa «AST» sulla presunta violazione dei diritti d'autore per l'inserzione nel catalogo di «LIBRUSEC» di alcuni volumi pubblicati da «AST».

Il sito lib.rus.ec è stato lanciato nel 2007 da un a persona fisica, un certo Iljia Larin, laureato presso l'Università statale di Mosca (MGU) che attualmente vive al di fuori della Russia.

Il dominio è stato registrato nell'Ecuador e opera in conformità alla legislazione dello stato latinoamericano.

La crescita del sito e l'aumento del numero dei volumi disponibili era dovuto ai volontari e ai contributi e alle donazioni degli utenti registrati.

Fino a poco tempo fa l'accesso al sito e il download dei testi disponibili era gratuito.

Secondo i calcoli statistici forniti da Similarweb il traffico medio mensile sul sito era di 10 milioni di utenti.

© 2016, «New Day – Italia»

Tags

/

Rubriche

/ / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2018. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2018. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter