■■■

Cultura e religione

■■■■■■■■■

Pubblicazioni del 10/12/16 (Archivio)

A San Pietroburgo in mostra più di 50 costumi dei film di Fellini
Archivio

A San Pietroburgo in mostra più di 50 costumi dei film di Fellini

Al museo d'arte contemporanea di San Pietroburgo «Erart» ci si prepara all'inaugurazione della mostra «L'incantevole mondo di Fellini», i cui visitatori potranno vedere una collezione di costumi, scenografie, fotografie di backstage e locandine.

In particolare, dell'esposizione fanno parte più di 50 costumi dei film del regista italiano. Tra i rari artefatti ci sono l'abito con cui la protagonista Anita Ekberg fa il bagno nella fontana di Trevi ne «La dolce vita» e alcuni costumi dei film «Casanova» e «La strada».

«All'estetica dei film di Federico Fellini si sono ispirati molti grandi stilisti: Moschino, Jean Paul Gaultier e altri. Si potrebbe continuare a lungo quest'elenco trionfale: l'aspetto esteriore e lo stile delle opere di Fellini hanno lasciato nella cultura mondiale un'impronta non meno profonda delle sue geniali trovate registiche» ‒ annunciano gli organizzatori della mostra.

Oltre ai costumi, alla mostra verranno esposti manifesti, scenografie, fotografie di backstage e una Vespa, la mitica motoretta italiana. L'esposizione sarà aperta fino al 29 gennaio 2017.

San Pietroburgo, Zoja Oskolkova

© 2016, «New Day – Italia»

Tags

/

Rubriche

/ / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2018. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2018. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter