■■■

Cultura e religione

■■■■■■■■■

Pubblicazioni del 10/21/16 (Archivio)

Negli Urali verrà costruito un tempio su un'isola artificiale (FOTO)
Archivio

Negli Urali verrà costruito un tempio su un'isola artificiale (FOTO)

Le autorità della capitale degli Urali Ekaterinburg hanno approvato la costruzione di una cattedrale su un'isola artificiale creata nel laghetto cittadino. Il tempio dovrebbe essere inaugurato per i fedeli in occasione del tricentenario della città nel 2023.

New Day: Negli Urali verr&224; costruito un tempio su unisola artificiale (FOTO)

Al momento di progetti per il tempio sull'acqua ce ne sono quattro, uno dei quali dovrà essere definitivamente approvato da un consiglio di architetti. Si prevede che l'altezza della cattedrale, compresa la croce, sarà di 62 metri e la sua superficie di più di 500 metri quadrati. Essa potrà contenere 2.200 persone.

New Day: Negli Urali verr&224; costruito un tempio su unisola artificiale (FOTO)

Dai dati dei media locali, la costruzione della nuova chiesa è stata concordata a livello cittadino, regionale e vescovile. I lavori saranno finanziati da due imprenditori metallurgici molto noti negli Urali.

La costruzione del tempio su un'isola artificiale appositamente creata in città è da molti considerata un'idea utopistica. Alcune migliaia di cittadini hanno inoltre sottoscritto una petizione, indirizzata al capo dell'amministrazione cittadina, contro la sua costruzione.

La pubblicazione degli schizzi ha già alimentato delle accese dispute sui social. Non sono certo tutti contenti dell'idea dell'erezione del tempio: la chiesa coprirebbe infatti la consueta visuale sullo stadio «Dinamo», in stile costruttivista.

New Day: Negli Urali verr&224; costruito un tempio su unisola artificiale (FOTO)

I cittadini non vedono poi di buon occhio il fatto che l'architettura della chiesa sia una sorta d'imitazione della chiesa del Salvatore sul Sangue Versato a San Pietroburgo e della Cattedrale di San Basilio a Mosca. Tanto più che verrà costruita a 500 metri dalla Cattedrale sul Sangue di Ekaterinburg.

In precedenza gli abitanti della capitale degli Urali erano intervenuti contro l'idea della costruzione del Tempio di Santa Ekaterina sulla piazza del Lavoro nel centro di Ekaterinburg. Allora alcune migliaia di persone avevano manifestato per la preservazione della piazza e della fontana facendo in tal modo desistere le autorità regionali e il vescovato dall'idea di costruire il tempio.

Ekaterinburg, Zoja Oskolkova

© 2016, «New Day – Italia»

Tags

/

Rubriche

/ / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2018. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2018. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter