Pubblicazioni del 11/02/16 (Archivio)

Nella Chiesa russa ortodossa il primo monaco «Eroe dell'URSS» (FOTO)
Archivio

Nella Chiesa russa ortodossa il primo monaco «Eroe dell'URSS» (FOTO)

Il colonnello in congedo Valerij Burkov, diplomatosi all'Istituto degli ufficiali di rotta di Čeljabinsk, è entrato nella chiesa, prendendo la tonsura con il nome di Kiprian. In tal modo, Burkov è diventato il primo monaco della Chiesa russa ortodossa a portare il titolo più elevato e prestigioso, la massima onorificenza dell'URSS di «Eroe dell'Unione Sovietica», attualmente equiparato all'onorificenza «Eroe della Russia».

New Day: Nella Chiesa russa ortodossa il primo monaco Eroe dellURSS (FOTO)

Il monaco Kiprian in passato aveva servito come artigliere in Afghanistan, dove ha perso entrambe la gambe. Nonostante l'invalidità, il militare non si era pianto addosso ed era rimasto in servizio nell'esercito, muovendosi con delle protesi.

Di recente il monaco Kiprian, che in passato è stato anche deputato della duma della regione di Kurgan, si è trasferito a vivere in Kirghizistan. Burkov è inoltre presidente della fondazione «Eroi della patria». Burkov è stato il penultimo a essere nominato «Eroe dell'Unione sovietica». L'agognata stella gli venne conferita nell'ottobre del 1991, un paio di mesi prima del crollo dell'URSS.

Mosca, Zoja Oskolkova

© 2016, «New Day – Italia»

Rubriche

/ / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2020. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2020. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter