Pubblicazioni del 11/11/16 (Archivio)

Sacerdote si lamenta della penuria di catenine con la croce su portaerei russa
Archivio

Sacerdote si lamenta della penuria di catenine con la croce su portaerei russa

L'arciprete Sergij Šerfetdinov, salpato a bordo della portaerei «Admiral Kuznecov», si è lamentato per la carenza di catenine con la croce. Lo ha riferito il sito della diocesi del Mare del Nord.

Il sacerdote ha trasmesso un breve appunto nel quale ha raccontato del suo lavoro sulla nave, dove tutte le domeniche celebra la funzione religiosa. A causa della forte richiesta sono terminati tutte le catenine con la croce e l'olio santo. L'arciprete ha chiesto, se possibile, di rimpinguarne le riserve.

«Tutto sommato le condizioni per svolgere l'opera pastorale sono ideali. Vivo come in paradiso: prego, leggo e converso continuamente con l'equipaggio. L'unica cosa che disturba l'umore paradisiaco è il turpiloquio di bordo. Ma sto facendo progressi anche in questa direzione» ‒ scrive lui.

Poco dopo la pubblicazione, il materiale è stato rimosso dal sito della diocesi per ragioni sconosciute.

Ricordiamo che il 15 ottobre è salpata per il mar Mediterraneo la portaerei «Admiral Kuznecov» della flotta russa del Nord, scortata da navi da guerra. Fanno parte dello stormo dell'incrociatore caccia MiG e aerei Su-33, oltre che elicotteri da combattimento.

In precedenza, il segretario generale della NATO Jens Stoltenberg aveva espresso la sua preoccupazione relativamente alla partenza della «Admiral Kuznecov» verso le coste della Siria. A sua volta, il rappresentante del ministero degli Esteri della Federazione russa ha definito tali dichiarazioni «insensate» e ha dichiarato che «tale preoccupazione non ha alcun fondamento».

Murmansk, Zoja Oskolkova

© 2016, «New Day – Italia»

Rubriche

/ / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2020. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2020. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter