■■■

Cultura e religione

■■■■■■■■■

Pubblicazioni del 01/18/17 (Archivio)

A Rostov sul Don un prete ubriaco provoca un grosso incidente / Risultato: sette macchine danneggiate, due persone ferite
Archivio

A Rostov sul Don un prete ubriaco provoca un grosso incidente Risultato: sette macchine danneggiate, due persone ferite

Nel centro di Rostov sul Don la scorsa notte un sacerdote ortodosso ha provocato un incidente stradale con il coinvolgimento di sette automobili. Dall'ufficio stampa del comando regionale di polizia hanno fatto sapere che nell'incidente sono rimaste ferite due persone, tra cui un bambino.

L'incidente è avvenuto intorno a mezzanotte. Alla polizia hanno precisato che l'autista di una Mitsubishi ASX, guidando in stato di ubriachezza, ha provocato un incidente stradale nel vicolo Chalturinskij. Assieme a lui nella macchina si trovavano una donna e un bambino di otto anni. Essi se la sono cavata con alcune escoriazioni. Dalle informazioni preliminari, si tratterebbe della famiglia di un prete ortodosso. Non ci sono stati altri feriti, mentre l'autista si è rifiutato di andare in ospedale.

Gli agenti hanno accertato che l'auto straniera si è scontrata con una «VAZ» che veniva in direzione opposta, dopodiché entrambe le automobili sono andate addosso alle macchine parcheggiate ai bordi della carreggiata.

Alla diocesi di Rostov hanno confermato che il sacerdote che ha provocato l'incidente fa parte effettivamente della loro diocesi. Se durante l'istruttoria verrà dimostrato che era al volante in stato di ubriachezza, al sacerdote sarà proibito celebrare le funzioni.

Inoltre il caso del sacerdote è stato inoltrato al tribunale ecclesiastico. Il tribunale ecclesiastico è un organo diocesano autorizzato a giudicare le violazioni canoniche e i reati dei clerici della diocesi.

Secondo lo statuto della Chiesa russa ortodossa, il tribunale ecclesiastico è un sistema di organi presenti nella giurisdizione di questa o quell'altra chiesa, che dirimono le questioni riguardanti la vita interna della chiesa, tra cui l'amministrazione canonica, l'organizzazione ecclesiastica ecc.

Rostov sul Don, Ivan Gridin

© 2017, «New Day – Italia»

Tags

Rubriche

/ / / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2018. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2018. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter