■■■

Cultura e religione

■■■■■■■■■

Pubblicazioni del 01/27/17 (Archivio)

Attivista ortodosso russo vuole battezzare i bambini non ancora nati con una siringa
Archivio

Attivista ortodosso russo vuole battezzare i bambini non ancora nati con una siringa

L'attivista ortodosso russo Dmitrij Corionov, più noto con lo pseudonimo di Enteo, ha lanciato la proposta di battezzare i bambini dentro il grembo materno.

L'iniziativa dello scandaloso attivista è mirata a sviluppare la tecnologia del battesimo. Questa volta si è occupato dei bambini ancora in gestazione. Secondo lui, se un bambino non ancora nato è minacciato da qualche pericolo, è necessario somministrargli la procedura del battesimo. Per questo propone di utilizzare delle speciali siringhe battesimali.

Tale idea Corionov l'ha presa da una pratica della chiesa cattolica, i cui esponenti nel 1573 autorizzarono le levatrici a praticare il rito del battesimo intrauterino con l'utilizzo del suddetto strumento medico.

«Sappiamo tutti che la sorte eterna dei bambini che hanno ricevuto il Sacro Battesimo è diversa dal destino postumo di quelli che non hanno goduto di tale possibilità. Se ragioniamo non con il corpo, prestando attenzione allo stupore dei non illuminati, ma con lo Spirito, questo è un aspetto molto importante della nostra attività» » ‒ ha scritto l'attivista sulla sua pagina Facebook.

Ricordiamo che Corionov è famoso per alcune sue iniziative che hanno avuto grande risonanza pubblica. La sua notorietà Enteo se la guadagnò quando organizzò la dispersione per mano della polizia di un meeting non autorizzato della comunità dei difensori dei diritti delle minoranze sessuali. L'attivista viene criticato sia dai rappresentanti della comunità ortodossa che dai liberali.

Mosca, Zoja Oskolkova

© 2017, «New Day – Italia»

Tags

Rubriche

/ / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2018. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2018. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter