■■■

Cultura e religione

■■■■■■■■■

Pubblicazioni del 03/27/17 (Archivio)

Gli eredi degli Strugackij hanno perso la guerra con i pirati
Foto: epitafii.ru
Archivio

Gli eredi degli Strugackij hanno perso la guerra con i pirati

I libri dei fratelli e scrittori di fantascienza Arkadij e Boris Strugackij sono di nuovo disponibili per i lettori senz'alcuna limitazione sul sito degli scrittori. Come ha spiegato il figlio di Boris Strugackij Andrej, la lotta degli eredi con i siti pirata ha fatto fiasco.

I siti rispettosi della legge hanno esaudito la richiesta dei detentori del copyright di togliere i libri degli Strugackij dal libero accesso ma purtroppo esiste una miriade di altre risorse che violano bellamente le leggi con le quali, ahimè, è praticamente impossibile averla vinta, ha spiegato il figlio dello scrittore.

Preso atto di questo, ha comunicato Andrej, gli eredi hanno preso la decisione di ripubblicare sul sito ufficiale, con accesso libero, le opere fantascientifiche degli Strugackij.

Gli scrittori di fantascienza Arkadij e Boris Strugackij hanno scritto a quattro mani più di 25 tra romanzi e racconti lunghi e brevi. Le loro opere, diventate dei classici del genere, hanno ispirato molte trasposizioni cinematografiche, tra cui i film «Stalker» (1979) di Andrej Tarkovskij e "È difficile essere un dio» (2013) di Aleksej German.

Mosca, Zoja Oskolkova

© 2017, «New Day – Italia»

Rubriche

/ / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2018. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2018. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter