■■■

Cultura e religione

■■■■■■■■■

Pubblicazioni del 03/31/17 (Archivio)

Nell'Altaj trovate le più grandi incisioni rupestri dell'antichità (FOTO)
Foto: multiurok.ru
Archivio

Nell'Altaj trovate le più grandi incisioni rupestri dell'antichità (FOTO)

Gli specialisti dell'agenzia per l'eredità storico-culturale della Repubblica dell'Altaj hanno stabilito che le incisioni rupestri trovate non lontano dal centro abitato di Malyj Jaloman, raffiguranti animali e uomini, sono le più grandi mai rinvenute nella regione.

New Day: NellAltaj trovate le pi&249; grandi incisioni rupestri dellantichit&224; (FOTO)

Le incisioni rupestri raffigurano renne, cacciatori e, presumibilmente, una tigre. L'immagine rupestre più grande è di circa tre metri di lunghezza e a oggi rimane l'incisione rupestre dalle maggiori dimensioni che sia mai stata rinvenuta nel territorio dell'Altaj.

New Day: NellAltaj trovate le pi&249; grandi incisioni rupestri dellantichit&224; (FOTO)

Le incisioni rupestri, a giudicare dallo stile, furono fatte 2.500 anni fa. Prima d'ora le più significative come dimensione erano considerate le cosiddette «Incisioni di Turočak», disegnate con ocra rossa.

New Day: NellAltaj trovate le pi&249; grandi incisioni rupestri dellantichit&224; (FOTO)

Ricordiamo che nel 2015 un gruppo di archeologi russi, durante una spedizione congiunta con colleghi stranieri sull'altopiano di Ukok, aveva stabilito che le celebri incisioni rupestri dell'altipiano furono disegnate dagli 8 ai 10 mila anni fa.

A conclusione della spedizione, dei geomorfologi francesi (specialisti del rilievo della superficie terrestre) che facevano parte dell'équipe scientifica erano riusciti a stabilire che in questo territorio 10 mila anni fa erano già scomparsi i ghiacciai e che quindi le incisioni rupestri potevano risalire all'era del paleolitico.

Gorno-Altajsk, Zoja Oskolkova

© 2017, «New Day – Italia»

Tags

Rubriche

/ / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2018. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2018. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter