Pubblicazioni del 08/25/15 (Archivio)

Musulmani russi rinunciano al pellegrinaggio a Mecca a causa della caduta del rublo
Archivio

Musulmani russi rinunciano al pellegrinaggio a Mecca a causa della caduta del rublo

Il forte deprezzamento del rublo rispetto alle altre valute ha condizionato la scelta di musulmani russi intenzionati a compiere il hajj, pellegrinaggio nei luoghi sacri per l'islam a Mecca. Ora un musulmano russo su cinque è costretto a rinunciare al hajj.

Secondo il plenipotenziario per gli affari di pellegrinaggio presso il governo russo Ilias Umahanov, a causa del crollo del rublo nei confronti del dollaro per un'intera fascia di fedeli musulmani, che vorrebbero compiere il pellegrinaggio, questa situazione è diventata un ostacolo insormontabile, e di conseguenza quest'anno il numero di pellegrini sarà ridotto di almeno il 20%.

Va notato, che alla Russia è assegnata una quota di 16,4 mila pellegrini, tuttavia, quest'anno in Arabia Saudita partiranno, nella migliore delle ipotesi, 12 mila musulmani russi. Nonostante il fatto che nella primavera scorsa i musulmani russi avessero già chiesto di aumentare la quota.

Inoltre, le autorità dell'Arabia Saudita hanno rafforzato le misure di sicurezza e hanno introdotto un rigoroso controllo delle date di arrivo e partenza dei pellegrini, aggiungendo anche la clausola obbligatoria del pagamento anticipato dell'intera somma per coprire le spese di viaggio e di soggiorno.

Il pagamento deve essere integralmente effettuato con un largo anticipo prima della partenza. L'anno scorso questi requisiti erano più flessibili con la possibilità di pagare tutte le spese all'arrivo sul posto.

Mosca, Zoja Oskolkova

© 2015, «New Day – Italia»

Rubriche

/ / / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2020. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2020. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter