Pubblicazioni del 12/11/15 (Archivio)

Ucraina: la centrale nucleare Krymska è stata venduta per 40 mila euro / Le autorità della penisola stanno cercando di impedire l'affare
Archivio

Ucraina: la centrale nucleare Krymska è stata venduta per 40 mila euro Le autorità della penisola stanno cercando di impedire l'affare

In Ucraina, una società sconosciuta, ha comprato la centrale nucleare Krymska accantonata. Lo ha annunciato il capo della Repubblica di Crimea, Sergey Aksenov.

Come riporta il corrispondente di NDNews, l'edificio incompiuto, situato nella parte orientale della penisola, è stato acquistato per 40 mila euro. Aksenov ha però richiesto di sospendere la preparazione della documentazione per questo affare.

«Lì c'è solo ferro per 100 milioni (4 milioni di euro). Che facce toste!» – si indigna il capo della Crimea, e dice che le autorità del paese non firmeranno alcun documento per la decisione dei tribunali ucraini.

Inoltre, le autorità locali, si sono rivolte alla procura con la richiesta di controllare e verificare l'affidabilità dell'affare. «Occorre avviare un procedimento penale contro i funzionari che hanno permesso questo affare» – ha detto il capo della Repubblica di Crimea.

La centrale nucleare Krymska è una centrale nucleare ucraina accantonata, situata nei pressi della città di Shcholkino in Crimea. La sua costruzione iniziò nel 1975, ma non fu mai portata a termine. Al momento del «congelamento» il primo reattore è stato completato al 80%.

Sinferopoli, Aleksey Gaidukov

© 2015, «New Day – Italia»

Tags

/

Rubriche

/ / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2020. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2020. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter