Pubblicazioni del 07/19/16 (Archivio)

In Russia è calato il livello di disoccupazione
Archivio

In Russia è calato il livello di disoccupazione

Secondo i dati del Ministero del Lavoro russo, il livello di disoccupazione nel paese nell'ultimo periodo è calato dell'1,3%. Il numero delle persone senza impiego ufficialmente registrate è diminuito a 964.600.

Complessivamente, il calo del numero dei disoccupati si è registrato in 81 regioni della Federazione Russa. In modo più netto l'indicatore è diminuito nel distretto autonomo di Jamalo-Neneckij, nella Repubblica di Crimea e nell'Ossezia settentrionale. Soltanto in quattro regioni della Federazione la disoccupazione ha fatto registrare una crescita. Leader negativo è la Mordovia, dove è aumentata di più di un punto percentuale.

Parallelamente, il numero di posti di lavoro attualmente disponibili negli uffici di collocamento è di 1,4 milioni.

Secondo i dati del Ministero dello Sviluppo economico, alla fine del 2016 la disoccupazione si attesterà intorno al 5,8% (per i criteri dell'Organizzazione internazionale del lavoro nel numero dei disoccupati vanno conteggiati anche coloro che sono in cerca di un lavoro, ma non risultano registrati negli uffici di collocamento). Nell'ente ritengono che un ulteriore calo del livello di disoccupazione si possa ottenere tramite l'attuazione di provvedimenti atti a stimolare l'immigrazione interna, lo sviluppo del mercato degli affitti, l'aumento della flessibilità della legislazione del lavoro.

Mosca, Ekaterina Rudnik

© 2016, «New Day – Italia»

Tags

Rubriche

/ / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2020. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2020. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter