■■■

Economia e finanza

■■■■■■■■■

Pubblicazioni del 11/29/16

Gli italiani apprezzano a dovere il cashmere della Mongolia

Gli italiani apprezzano a dovere il cashmere della Mongolia

Il cashmere è una delle fibre tessili più belle e preziose del mondo. In Mongolia lo chiamano «oro morbido». Stando agli ultimi dati, nel 2016 Ulan Bator ha esportato cashmere per 26 milioni di dollari.

Il volume totale del cashmere esportato è stato di 398,4 tonnellate. Ben il 74% di tutto il cashmere mongolo viene esportato in Italia, il 12% in Gran Bretagna, l'8,5% in Cina, mentre le forniture al Giappone arrivano solo all'1,1% del totale.

È degno di nota che gli italiani preferiscono comprare all'ingrosso cashmere mongolo rifinito, ma non articoli in questa fibra tessile.

Ricordiamo che la Mongolia è il secondo paese al mondo per la produzione di cashmere. La produzione del cashmere, quanto a entrate nel budget nazionale, è seconda solo all'industria estrattiva.

La Mongolia grazie alle sue condizioni climatiche e alla sua posizione geografica si adatta al meglio per l'allevamento delle capre, le quali si trovano benissimo proprio con un clima rigido e secco. In condizioni climatiche più miti le capre perdono il sottovelo, con il quale in sostanza si produce il cashmere di alta qualità.

Per volume di produzione del cashmere la Mongolia è superata soltanto dalla Cina. Oltre che in questi due paesi, il cashmere viene prodotto anche in Nuova Zelanda, Nepal, Iran, Afghanistan, Australia e USA.

Ulan Bator, Zoja Oskolkova

© 2016, «New Day – Italia»

Tags

Rubriche

/ / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2015. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: ndnews.it (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2015. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter