Pubblicazioni del 12/28/16 (Archivio)

L'Ucraina ha esportato in Europa sette volte più lumache che lardo
Archivio

L'Ucraina ha esportato in Europa sette volte più lumache che lardo

I volumi dell'export di lumache dall'Ucraina dall'inizio del 2016 superano di sette volte i corrispondenti valori del lardo, il prodotto tradizionale ucraino. Se n'è data notizia sul portale del Club ucraino per il business agrario.

Nei primi nove mesi dell'anno in corso sono state esportate 347 tonnellate di lumache. Per fare un confronto, nei primi dieci mesi di quest'anno all'estero sono state vendute soltanto 51 tonnellate di lardo ucraino e 9 tonnellate di carne ovina.

Da sottolineare che il volume delle esportazioni di lumache dall'Ucraina è cresciuto tra il 2013 e il 2015 da 3 a 260 tonnellate. Per il momento però le comprano solamente due paesi, la Romania (il 25%) e la Lituania (il 75%), a un prezzo estremamente basso.

Le lumache ucraine vengono esportate come materia prima e in media costano cinque volte meno del prodotto finito. Il prezzo medio di un kg di lumache è di 1 dollaro. Nei paesi sopraindicati le lumache arrivano refrigerate, per poi essere lavorate e di nuovo destinate all'export, ma già a un prezzo medio di 6,5 dollari al kg in Romania e di 5,5 dollari al kg in Lituania.

I paesi consumatori finali dei molluschi ucraini sono per lo più l'Italia, la Francia, l'Ungheria e la Polonia.

Kiev, Zoja Oskolkova

© 2016, «New Day – Italia»

Tags

/

Rubriche

/ / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2020. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2020. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter