Pubblicazioni del 02/02/17 (Archivio)

In Russia apre un negozio di «articoli carcerari»
Archivio

In Russia apre un negozio di «articoli carcerari»

Nella città di Kurgan è stato solennemente inaugurato un negozio di articoli prodotti da imprese del sistema penitenziario della Federazione russa.

Nel negozio verrà messa in vendita una gran quantità di articoli prodotti dai detenuti: souvenir, mobili, abiti da lavoro, cuscini, biancheria da letto e anche manufatti in ferro battuto. Si prevede che l'apertura del negozio possa stimolare lo sviluppo dell'attività produttiva delle imprese del sistema penitenziario.

È degno di nota che i detenuti in Russia da molto tempo fanno concorrenza agli imprenditori liberi. Nelle zone industriali delle carceri russe i prigionieri producono articoli che hanno poco da invidiare a quelli che si trovano nella grande distribuzione. I carcerati ricevono stabilmente ordinazioni, sia dallo stato che da privati. Ad esempio, confezionano le divise per la polizia.

Il lavoro non solo nobilita i condannati, ma permette anche loro di guadagnare dei soldi. Parte di essi serve a coprire le spese di mantenimento nella colonia penale, parte a pagare le multe e gli indennizzi alle vittime. Alcuni di loro riescono addirittura, stando in carcere, a mantenere le famiglie rimaste in libertà.

Kurgan, Marina Šaškova

© 2017, «New Day – Italia»

Rubriche

/ / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2020. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2020. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter