Pubblicazioni del 02/06/17 (Archivio)

Nella classifica di «Brand Finance» il marchio di Sberbank è il più costoso tra quelli russi
Archivio

Nella classifica di «Brand Finance» il marchio di Sberbank è il più costoso tra quelli russi

Sberbank, la più grande banca russa, è diventata il marchio russo più caro nella classifica «Brand Finance Global 500». In tale elenco precede i grandi consorzi petroliferi Gazprom e LUKoil.

«Brand Finance Global 500» valuta il valore del marchio secondo il metodo delle royalties che determina quanto sarebbe disposta a pagare una compagnia per la concessione del proprio marchio se esso non fosse di sua proprietà. Tale sistema prevede una stima dei supposti introiti futuri relativi al marchio e il calcolo della quota delle royalties che dovrebbe essere pagata per il suo sfruttamento.

Sberbank occupa il 24° posto nella classifica mondiale delle banche e il 156° tra tutti i marchi del mondo. L'anno scorso il valore del suo brand era stimato in 6,8 miliardi di dollari. Si tratta dell'unico marchio bancario russo nel ranking. Al primo posto della classifica c'è la cinese ICBS, il cui marchio è valutato 47, 8 miliardi di dollari.

Nel ranking ci sono comunque altre compagnie russe. Il cosiddetto gigante del gas Gazprom si trova al 302° posto, mentre LUKoil è al 229°.

Il marchio più costoso in generale è quello di Google, il cui valore è stimato in 109,4 miliardi di dollari, il 24% in più dell'anno scorso. Il secondo posto è occupato dal brand di Apple, che nel 2016 ha perso il 27%. Il suo valore è di 107,1 miliardi di dollari. Al terzo posto si trova Amazon, la più grande catena di vendita online (106,4 miliardi di dollari).

Mosca, Zoja Oskolkova

© 2017, «New Day – Italia»

Tags

Rubriche

/ / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2020. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2020. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter