■■■

Economia e finanza

■■■■■■■■■

Pubblicazioni del 02/22/17 (Archivio)

La Russia è al primo posto per l'acquisto di mezzi militari ucraini
Archivio

La Russia è al primo posto per l'acquisto di mezzi militari ucraini

La Russia è stata il maggior acquirente di mezzi militari ucraini nel 2016 con un'importazione di 169 milioni di dollari. Lo ha reso noto il SIPRI, l'Istituto Internazionale di Ricerche sulla Pace di Stoccolma.

169 milioni di dollari sono una cifra che l'Ucraina non riceve nemmeno dalla Tailandia, l'unico compratore al mondo dei tristemente noti carri armati ucraini «Oplot».

Nel rapporto del SIPRI si dice che il più grosso partner della Russia in Ucraina è la «Motorsich» dell'uomo d'affari Vjačeslav Boguslaev. La compagnia del deputato del parlamento ucraino adempie a un contratto per la fornitura di motori AI-222. I motori aerei ucraini vengono montati sugli aerei Jak-130. Dalle informazioni del SIPRI risulta che il contratto della «Motorsich» con lo stabilimento aereo «Sokol» prevede la fornitura di 218 motori.

È emblematico il fatto che a questo proposito dei giornalisti ucraini abbiano chiesto spiegazioni ai Servizi di sicurezza del paese, ma che gli abbiano risposto di non vederci niente di criminale nel fatto che una compagnia ucraina collabori con il «paese aggressore».

Kiev, Zoja Oskolkova

© 2017, «New Day – Italia»

Tags

/

Rubriche

/ / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2017. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: ndnews.it (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2017. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter