■■■

Economia e finanza

■■■■■■■■■

Pubblicazioni del 03/24/17 (Archivio)

Forbes ha fatto i nomi delle banche russe più affidabili / Al primo posto c'è «Sberbank», al secondo «UniCredit»
Archivio

Forbes ha fatto i nomi delle banche russe più affidabili Al primo posto c'è «Sberbank», al secondo «UniCredit»

Tra le cinque banche russe più affidabili, secondo la rivista «Forbes», ci sono «Sberbank» e quattro succursali di istituti di credito stranieri. la relativa classifica è stata pubblicata sul sito della rivista.

La posizione di testa è occupata da «Sberbank», il cui rating secondo Moody's è «Ba2», secondo Fitch «BBB-". I suoi attivi al 1° gennaio 2017 erano di 360 miliardi di euro. La quota passiva dei depositi delle persone fisiche e degli imprenditori individuali toccava il 39,6%.

Al secondo posto c'è la banca «Junicredit», facente parte del gruppo UniCredit. Standard & Poor's ha assegnato a questo istituto di credito il rating «BB+", mentre Fitch «BBB-". Gli attivi al 1° gennaio erano di 19,3 miliardi di euro. La quota passiva dei depositi delle persone fisiche e degli imprenditori individuali era pari all'8,9%.

In terza posizione c'è la succursale del gruppo francese Société Générale, la «Rosbank». L'istituto finanziario ha ricevuto il rating «Ba2» da Moody's e «BBB-«da Fitch. Gli attivi erano di 12,7 miliardi di euro. La quota dei depositi del 18%.

Il quarto posto è occupato dalla «RaiffeisenBank», la filiale russa di Raiffeisen Bank International. Il rating della banca secondo Moody's è «Ba2», secondo Fitch «BBB-". Gli attivi erano di 12,4 miliardi di euro. Il quinto da «Citibank», la succursale dell'americana Citigroup. Il suo rating secondo Fitch è «BBB-", i suoi attivi 7,1 miliardi di euro.

Nell'elenco seguono poi «bank Intesa» (la struttura russa di Intesa), «Bank of China» (filiale della banca cinese), BTB (Vneštorbank), Gazprombank, Rossel'chozbank e Al'fa-Bank.

Mosca, Zoja Oskolkova

© 2017, «New Day – Italia»

Tags

/

Rubriche

/ / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2018. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2018. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter