■■■

Economia e finanza

■■■■■■■■■

Pubblicazioni del 03/27/17 (Archivio)

Il Giappone vorrebbe utilizzare una valuta in comune con la Russia
Archivio

Il Giappone vorrebbe utilizzare una valuta in comune con la Russia

Il Giappone ha approntato un pacchetto di proposte per lo sviluppo delle isole Kurili che verrà discusso in un incontro bilaterale con i rappresentanti della Russia. In uno dei punti si propone la creazione di un'unica valuta elettronica nell'ambito della cooperazione economica.

L'elenco delle proposte per lo sviluppo congiunto russo-nipponico delle Kurili è stato redatto da alcuni deputati del Partito liberal-democratico, al governo in Giappone. I parlamentari s'apprestano a presentare l'iniziativa durante una serie di consultazioni bilaterali che si terranno a Tokyo. Lo riferisce il canale televisivo giapponese NHK.

Il documento è stato inoltrato al governo giapponese. In esso vi sono anche formulati gli obiettivi dell'attività congiunta russo-nipponica nelle isole Kurili. La priorità è data allo sviluppo e alla prosperità tanto delle quattro isole delle Kurili meridionali quanto dell'isola di Hokkaidō, nel nord del Giappone.

Oltre al resto, Tokyo ha intenzione di proporre a Mosca la creazione di una nuova valuta elettronica da introdurre nella regione al posto del rublo russo e dello yen giapponese.

A sua volta, la Russia aveva in precedenza dichiarato di essere pronta a prendere in esame qualunque proposta di cooperazione nel territorio delle isole Kurili meridionali da parte delle autorità giapponesi che non fosse in contrasto con la legislazione russa.

Tokyo – Mosca, Zoja Oskolkova

© 2017, «New Day – Italia»

Tags

/

Rubriche

/ / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2018. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2018. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter