■■■

Economia e finanza

■■■■■■■■■

Pubblicazioni del 04/19/17 (Archivio)

I russi spendono di più per la cura del loro aspetto
Archivio

I russi spendono di più per la cura del loro aspetto

I russi hanno ripartito le loro spese in favore degli articoli per l'igiene e la bellezza personale. Ad esempio, gli acquisti di prodotti per la cura del viso sono aumentati del 28% per quanto riguarda il costo e del 9% per il numero di confezioni. Lo si rileva in una ricerca della compagnia GfK.

Tra i canali di vendita la miglior dinamica la fanno registrare i negozi on-line e le profumerie nonché i negozi low cost. La conclusione degli autori della ricerca è che per i russi il prezzo resta come in precedenza uno dei fattori chiave per la scelta dell'acquisto. Oltre al costo i consumatori apprezzano poi il vasto assortimento che sono in grado di proporre i venditori in Internet.

La bellezza non è soggetta a crisi, dicono gli esperti. È evidente che il consumatore investe nel suo aspetto esteriore. Inoltre influisce pure l'effetto regalo: l'acquisto di tale categoria di prodotti per un regalo è spesso visto dai consumatori come un'alternativa più pratica e più economica.

Alcuni specialisti del settore ritengono che sulla crescita del mercato abbia influito la generazione Y (quella dei nati dopo il 1981), che investe in maniera assai assidua nella prevenzione della lotta con i primi sintomi d'invecchiamento, e anche la comparsa sul mercato di nuovi prodotti e nuove categorie commerciali.

Gli esperti mettono tuttavia in evidenza come la causa principale della crescita della domanda consista nel fatto che le donne russe abbiano iniziato a frequentare di meno i saloni di bellezza e che di conseguenza il mantenimento dell'aspetto esteriore esiga più assiduità nelle cure casalinghe.

Mosca, Zoja Oskolkova

© 2017, «New Day – Italia»

Rubriche

/ / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2018. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2018. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter