Pubblicazioni del 06/26/15 (Archivio)

I frutti di Maidan: la disoccupazione in Ucraina ha raggiunto il 65%
Archivio

I frutti di Maidan: la disoccupazione in Ucraina ha raggiunto il 65%

I blogger hanno trovato uno squilibrio tra i dati statistici ufficiali e quelli forniti dai sindacati ucraini. Le autorità segnalano un basso tasso di disoccupazione, i sindacati invece lanciano l'allarme: oltre la metà dei cittadini in età lavorativa non riescono a trovare impiego.

L'Ufficio Statistico Pubblico dell'Ucraina in precedenza comunicava con orgoglio che la disoccupazione in Ucraina era soltanto l'1,8% della popolazione in età lavorativa. Inoltre è stato fatto notare che il numero dei disoccupati stesse diminuendo di giorno in giorno e la mole delle persone senza impiego si stesse squagliando come la neve sotto il sole.

Tuttavia gli utenti dei social network sono rimasti molto sorpresi del fatto che gli stabilimenti e le aziende stessero chiudendo, mentre l'occupazione risultava in aumento. Il Presidente della Federazione dei Sindacati Ucraini ha chiarito la situazione. Secondo lui, dei 26 milioni di ucraini in età lavorativa sono collocati solo 9 milioni. Inoltre, solo quest'anno il lavoro l'hanno già perso 2,5 milioni di persone.

Partendo da questi dati, la disoccupazione reale (e non quella fittizia, stando ai dati «ufficiali») in Ucraina è del 65%, confermata da un'impennata dei flussi dei lavoratori che emigrano all'estero in cerca dell'occupazione. La meta preferita e la più ambita degli ucraini da sempre era e rimane la Russia.

Kiev, Zoja Oskolkova

© 2015, «New Day – Italia»

Tags

/

Rubriche

/ / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2020. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2020. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter