■■■

Economia e finanza

■■■■■■■■■

Pubblicazioni del 07/10/15 (Archivio)

Il rimpatrio dei capitali in Ucraina sarà affidato a una truffatrice (FOTO)
Archivio

Il rimpatrio dei capitali in Ucraina sarà affidato a una truffatrice (FOTO)

Le autorità ucraine hanno istituito un nuovo dipartimento per il rimpatrio dei capitali frutto di attività illecite. Alla guida dell'istituzione sarà Elena Tishchenko, già due anni fa arrestata in Russia con l'accusa di frode e riciclaggio di denaro.

New Day: Il rimpatrio dei capitali in Ucraina sar&224; affidato a una truffatrice (FOTO)

Elena Tishchenko nell'aula del tribunale, l'anno 2013

La comunicazione della nomina del nuovo capo dipartimento, che in futuro dovrà sbrogliare la matassa dei capitali esportati illegalmente nei paradisi fiscali delle aree offshore, è stata data dal ministro ucraino degli Interni Arsen Avakov in persona. Il funzionario è fiducioso della professionalità della bionda appariscente Tishchenko.

Anche le forze dell'ordine russe non hanno alcun dubbio circa la «professionalità" e «competenza» della donna in materia finanziaria. Nel 2013 è stata arrestata con l'accusa di riciclaggio di 3,3 miliardi di dollari illegalmente esportati dal Kazakhstan nella Federazione Russa. All'epoca la Tishchenko aveva un incarico nell'ufficio legale della BTA Bank, che dirigeva il deflusso dei capitali, portando la banca sull'orlo del fallimento.

New Day: Il rimpatrio dei capitali in Ucraina sar&224; affidato a una truffatrice (FOTO)

L'arresto di Elena Tishchenko in Russia

Tuttavia Tishchenko ha evitato una lunga reclusione in carcere per sopraggiunta amnistia. È tornata in Ucraina dove ha fatto una carriera vertiginosa, essendo stata nominata a capo del gruppo di lavoro interministeriale sulla legislazione anticorruzione.

Kiev, Ekaterina Rudnik, Vsevolod Gnetii

© 2015, «New Day – Italia»

Tags

/

Rubriche

/ / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2018. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2018. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter