Pubblicazioni del 07/22/15 (Archivio)

Rosneft avrà il 30% della società italiana Finmeccanica e di Russian Helicopters
Archivio

Rosneft avrà il 30% della società italiana Finmeccanica e di Russian Helicopters

L'amministratore della società Rosneft Igor Sechin, il direttore generale di Finmeccanica SpA Mauro Moretti e il direttore generale di Russian Helicopters Alexander Mikheev hanno firmato un accordo sulla riorganizzazione della joint-venture Helivert. Il documento prevede la modifica della struttura dell'organizzazione: Rosneft otterrà un terzo della quota di Finmeccanica SpA e di Russian Helicopters.

Va notato che Finmeccanica SpA è un'affiliata della società AgustaWestland, che otterrà il 40% anziché l'attuale 50%, in Russian Helicopters – il 30% invece del 50%, e Rosneft otterrà il 30%.

Inoltre l'accordo specifica il livello di localizzazione della produzione del nuovo modello di elicotteri del gruppo AW189, che ora sarà almeno una metà della produzione totale.

Rosneft è convinta che l'accordo con gli italiani consentirà alla società di «acquisire le nuove competenze necessarie per lo sviluppo di progetti petroliferi offshore».

Ricordiamo che il consorzio italiano Finmeccanica e la società petrolifera russa Rosneft hanno iniziato la collaborazione reciproca nello scorso inverno. L'accordo di partenariato strategico prevede la produzione di elicotteri di medie dimensioni AW189.

Mosca, Zoja Oskolkova

© 2015, «New Day – Italia»

Tags

/ / /

Rubriche

/ / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2020. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2020. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter